Sony Xperia L1, telefono Android con display HD 5,5 in arrivo ad aprile

Il nuovo smartphone si casa Sony è arrivato: il nuovo telefono Android economico Xperia L1 è pronto a conquistare il mercato e gli appassionati sostenitori del brand. Si presenta con un display LCD da 5,5 pollici con risoluzione HD (720×1280 pixel) che avrà una sottilissima cornice ai lati. Ha performance fluide e soprattutto un prezzo accessibile.

A livello di dimensioni in un primo momento può sembrare esagerato, ma il suo telaio è uniforme e si adatta in modo naturale al palmo della mano. Misura 151 x 74 x 8,7 mm e il suo peso di aggira intorno a 180 grammi.

Il Sony Xperia L1 sarà alimentato dal chipset MediaTek MT6737T con quattro core Cortex-A53 a 1.45GHz (con capacità 4G LTE), avrà 2GB di RAM e GPU Mali-T720 MP2. Avrà una memoria interna di 16 GB che potrà essere espandibile con l’uso di una scheda microSD fino a 256 GB. Potrai così archiviare e contenere immagini o video in massima sicurezza.

Fotocamera da 13 megapixel e connettività

La telecamera del Sony Xperia L1 é da 13 megapixel, con un’apertura F2.2 e messa a fuoco automatica, ISO 3200, Zoom 3x Clear Image. Vi è anche una fotocamera installata sulla parte frontale che sarà di 5 megapixel con obiettivo grandangolare da 24mm. A livello di audio avrà un supporto per Clear Audio+, xLOUD e Registrazione stereo. Oltre al supporto 4G LTE, ha una connettività Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.2.

Sony Xperia L1

Sony Xperia L1

Verrà accompagnato da un kit accessori che prevede il Charging Dock DK60 e un auricolare Bluetooth dotato di altoparlante SBH56.

Tra le sue funzionalità troviamo la “Smart Cleaner” che lavora per garantire massima potenza sull’Xperia L1 andando a rimuovere in totale autonomia i processi inutilizzati e le cache, così da avere un’esperienza piena, veloce e fluida quando si usa il dispositivo. Grazie alla tecnologia “Xperia Actions” si gioca sulla reattività delle impostazioni: potrai facilmente scegliere la modalità “Good Night” o il “Non disturbare”, che permettono di ridurre la luminosità del display, oltre a controllare che la ricarica avvenga in totale sicurezza e senza interruzioni.

Non mancherà neppure “Xperia Tips”, gioiellino introdotto dal 2016: si tratta di un assistente personale che segue le preferenze dell’utente e lo segue con suggerimenti precisi per rendere unica l’esperienza con l’Xperia L1.

Come detto, il dispositivo avrà un prezzo economico, ma ancora non si conosce il costo preciso. Sarà venduto nei colori rosa, bianco e nero in alcuni mercati selezionati d’Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America. In Italia arriverà da fine aprile 2017

Leave a Reply