Gaming mobile, Sony al lavoro per 6 nuovi titoli

Sony ha pronto un colpo davvero interessante per conquistare il mercato mobile a partire dall’anno 2017. Da tempo infatti l’azienda aveva deciso di puntare a un unione tra le caratteristiche della PSP e un comune smarphone. Per questo la multinazionale giapponese aveva progettato un nuovo dispositivo che porta il nome di Sony Ericsson Xperia Play. Lo scopo era quello di realizzare alcuni giochi offerti in totale esclusiva per il device, un’idea che però è stata ridimensionata nel giro di poco tempo. Nonostante ciò sembra che non sia ancora calata la voglia di raggiungere la vetta nel settore del gaming mobile.

Sony pensa a nuovi titoli incredibili per il gaming su cellulare

A riportare una piacevole novità di casa Sony è Reuters, che parla dell’obiettivo di terminare ben 10 nuovi titoli per il mobile gaming. Almeno 6 di questi dovranno essere pronti per il grande lancio previsto proprio nel 2017. Non si sa molto al momento in merito a questo obiettivo, ma la società ha detto che alcuni dei grandi titoli includeranno anche Wild Arms, Hot Shots Golf, PaRappa the Rapper e Arc The Lad.

Per quanto riguarda questi ultimi sembra che il debutto sia previsto solo per il mercato giapponese e non vi sono ancora menzioni relative a un arrivo su altri mercati internazionali. L’idea sembra essere buona, ma sicuramente non risulterà nuova per molti appassionati di videogames, poiché infatti già in passato l’azienda aveva fatto un annuncio simile, più precisamente nel mese di ottobre.

Parte la sfida diretta a Nintendo?

Per ora sembra che questa mossa, non totalmente sorprendente ma al tempo stesso molto attesa, possa essere una sfida diretta verso Nintendo, che sta cercando di realizzare un piano simile. Per ora infatti Nintendo ha presentato il suo primissimo titolo per cellulari smartphone, ovvero Miitomo, oltre al lancio odierno di Super Mario Run che però non sarà accessibile su Android almeno fino all’inizio del nuovo anno.

E così dopo il successo globale che ha avuto di Pokemon GO di Niantic, sembra che diverse aziende siano pronte a tutto pur di trovare un gioco che sappia diventare la nuova mania per gli appassionati di gaming. Per sapere se Sony riuscirà ad avere successo, magari surclassando anche un fenomeno leader del settore come Nintendo, non resta che attendere ancora qualche mese. Le buone intenzioni e i progetti ci sono tutti: a questo punto bisogna solo chiedersi se sia tutto realizzabile nei tempi previsti.

Leave a Reply